venerdì 26 luglio 2013

20/07/2013 Evitando la pioggia - miga tant - al Rifugio Tonini (Lagorai)


E' tempo di far assaporare al futuro erede un po' di Lagorai. Così con Flavio ci dirigiamo al passo del Redebus, lo valichiamo e risaliamo lungo la strada che porta alla malga Stramaiolo.
Parcheggiamo nei pressi del bivio per malga Pontara e c'incamminiamo verso malga Stramaiolo (1678 m).
Il cielo verso ovest è terso, mentre sul Ruioch cominciano ad apparire le tipiche nuvole "lagoraiane": brutto presagio!
Imbocchiamo il sentiero 443 e giungiamo al passo del Campivel (1831 m): odor de Lagorai! Lungo il sentiero siamo circondati da rododendri in fiore e verdi larici.
Eccoci al rifugio Tonini (1900 m), lo oltrepassiamo e andiamo a mangiare nel pianoro soprastante con vista sui miei masi di Grumes.
Ritorniamo al rifugio per gustarci un dolce, ma il cielo si fa sempre più minaccioso così mangiamo velocemente e c'incamminiamo.
Giungiamo a malga Stramaiolo di Dentro (1737 m) e cominciano a cadere i primi grossi goccioloni, poi inizia a diluviare a più non posso così facciamo gli ultimi metri di corsa.
Il Lagorai non si smentisce mai!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

1 commento:

  1. Flavioooooooooo, finalmente riesco a vederti !!! Sempre il solito simpaticone, mentre chi hai vicino beh .............. sembrano ....................... proprio ................ uguali a te!! Come vorrei essere lì con voi!! Un abbraccio grosso grosso da chiapparvi tutti e tre. Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina