non credo sia importante cosa dicono nel video: l’intento è quello di far capire che ci siamo. Quindi, se l'orso non ha ancora avvertito la nostra presenza e si sta avvicinando, bisogna far notare la nostra presenza parlando con voce calma e senza urlare; dopo di che valutare il comportamento dell'orso… MAI comunque mettersi a correre voltandogli le spalle (in questo modo inoltre non si può vedere cosa stia facendo)! Qualche volta l'orso fa dei finiti attacchi (come il maschi del video) che hanno solo lo scopo di spaventare (e ci riescono.. :P) e far allontanare l'intruso...!
belli!!! ma come li hai beccati?!? :P
RispondiEliminamax
tramite un certo max:P
RispondiEliminaBellissimi!
RispondiEliminaQuindi "didatticamente parlando", alla fine non bisogna arretrare e si deve "comandare la ritirata"? Sai cosa dicono nel video?
non credo sia importante cosa dicono nel video: l’intento è quello di far capire che ci siamo.
RispondiEliminaQuindi, se l'orso non ha ancora avvertito la nostra presenza e si sta avvicinando, bisogna far notare la nostra presenza parlando con voce calma e senza urlare; dopo di che valutare il comportamento dell'orso… MAI comunque mettersi a correre voltandogli le spalle (in questo modo inoltre non si può vedere cosa stia facendo)!
Qualche volta l'orso fa dei finiti attacchi (come il maschi del video) che hanno solo lo scopo di spaventare (e ci riescono.. :P) e far allontanare l'intruso...!
Ciao
Max
vedo solo ora.. ti ha comunque risposto egregiamente Max;)
RispondiElimina