mercoledì 18 maggio 2011

ITAS CAMPIONE D'ITALIA!!!

Nel 2008 il primo scudetto della storia per la Trentino Volley, nel 2009 sconfitta in finale dopo 5 gare incredibili contro Piacenza, nel 2010 sconfitta in finale unica contro la rivale degli ultimi 2 anni Cuneo. E da qui volgio partire.
Bologna, 9 maggio 2010. Cuneo e Trento si giocano lo scudetto dopo che l'Itas ha vinto tutto in quella stagione, mondiale per club, champions league, coppa Italia. Dopo un primo set stravinto dai trentini, Trento si spegne e non c'è più partita. Lo scudetto vola via da Trento ancora una volta all'ultimo atto. Nella festa di fine stagione mister Stoytchev promette lo scudetto nel 2011 perchè nonostante i tre titoli si sa che lo scudetto ha un sapore particolare per tutti i tifosi. Con questa promessa e speranza si chiudono le luci al Palatrento.

Settembre 2011.... si comincia ancora una volta la strada verso lo scudetto n°2! Una vittoria, due, tre, quattro.... nessuno ferma l'Itas in campionato! Si vola a Doha per il mondiale per club.... diventiamo ancora una volta Campioni del Mondo! Poi riecco Cuneo in finale di supercoppa italiana: sconfitta pesantissima in partita secca: 0-3! ....
In campionato si riprende il ruolino di marcia da record.... finisce il girone di andata senza sconfitte. Ecco la final four di coppa Italia a Verona... semifinale contro Sisley Treviso senza storia, 3-0 per noi. Finale contro Cuneo senza storia..... 0-3 per loro ancora una volta. Cuneo diventa l'incubo!
I nostri dimenticano subito le due sconfitte con i rivali e riprendono a vincere ogni partita di campionato. Alla fine ne perderemo solo una, contro Verona.... 25 vittorie, 1 sconfitta. Nel frattempo si va a Bolzano per la final four di Champions League e qui diventiamo per la terza volta di fila Campioni d'Europa!
Ora rimane solo Lui da conquistare, c'è una promessa da mantenere vero mister? Scattano i playoff, contro San Giustino nei quarti non c'è storia. In semifinale ci aspetta Modena: 5 gare senza fiato! L'ultima finisce 3-1 per noi.... ce ne andiamo a Roma per il V-day 2011! E come avversario naturalmente c'è Cuneo! Non voglio mancare all'appuntamento. La tensione della settimana precedente alla partita viene fuori tutta il giorno prima della partenza per Roma, il giorno della finale poi non vi dico!
Entro al palazzetto con la voce, ne esco senza. L'inizio partita è identico alla finale dell'anno prima... 1-0 per noi 25-13. Nel secondo set andiamo in un batter d'occhio sotto di 5 punti... Lo spettro di Bologna continua a presentarsi nella mente. Non può finire ancora così... No! Rimontiamo punto su punto.... pari..... siamo avanti..... vinciamo il secondo set in rimonta pazzesca: 25-22.... 2-0 per noi! Inizia il terzo set... Trento vola, il vantaggio aumenta sempre di più finchè mi rendo conto che ormai è fatta! Picchia Osmany! Picchia Osmany Eh! Eh! Voglio che il tempo rallenti per farmi godere questi attimi.....

25-9 ....... 3-0...... siamo CAMPIONI D'ITALIA!!!!!!!!

Abbraccio gli amici che hanno sofferto con me durante tutta la stagione, penso a chi è rimasto a casa, Rita in primis (:***) che in quel momento la sento lì!

Il successo più bello!


















PS: grazie per aver mantenuto la promessa Rado :-)

2 commenti: