giovedì 3 maggio 2012

Orso in val dei Mocheni

Il ritorno dell'orso in Val dei Mocheni
2 Maggio 2012

VAL DEI MOCHENI - Una fila di impronte scoperte lunedì mattina nell’orto di una famiglia di Mala ha confermato il ritorno dell'orso in val dei Mocheni. A Mala le orme dell’orso erano ben visibili anche ieri, profondamente impresse nella terra soffice dell’orto appena preparato per la semina; evidente anche il percorso seguito dall’animale, che è uscito scavalcando la recinzione, e piegandola con il suo peso, per dirigersi poi verso Costalta.


«È passato vicino a casa - conferma la signora Carlini - lasciando una fila di tracce». Sembra che l’orso sia giunto a Mala dal fondovalle dopo aver attraversato il Fersina e, lasciato l’orto, si sia diretto verso la montagna sovrastante, stando alle tracce che ancora si scorgevano ieri sull’erba.


Fonte: L'Adige



e dal sito sulle news ursine della PAT:

"Per quanto riguarda infine i dati di presenza registrati nel corso del mese si segnalano il numero ancora relativamente contenuto di danni e la presenza di almeno un soggetto nel Trentino orientale che probabilmente si è spostato verso ovest dal Primiero (val Noana) attraverso la val dei Mocheni (zone di Fierozzo e Mala) e da ultimo i boschi sovrastanti Civezzano (Seregnano e versanti settentrionali del monte Calisio)."

Calisiooooo!!!!! Lo voglio sulle cascate del Rio Papa .. LOL!!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento